SISTES: PROGETTI DI COMUNICAZIONE PER IL 2011

Il 2011 si presenta per Siste’s come un anno intenso, in cui si intraprenderanno nuove sfide, nell’ottica del consolidamento dei risultati davvero sorprendenti, se consideriamo il momento di mercato, raggiunti nell’anno appena conclusosi.

Il brand ha infatti chiuso il 2010 con dei risultati estremamente positivi, riassumibili nel netto aumento di fatturato e nella sempre maggiore notorietà di cui gode il marchio.

Durante le ultime festività natalizie inoltre, è andato in onda al cinema il primo spot pubblicitario Siste’s, in 561 sale facenti capo ai migliori circuiti sul territorio nazionale.

Ad accompagnare e sostenere questa crescita, a fianco a una forte strategia commerciale, che ha portato alla creazione di un network di retail monomarca (ad oggi sono 3 i mono brand stores Siste’s, a Milano, Bologna e Bolzano), all’allineamento della rete vendita, per garantire il posizionamento medio-alto del marchio a livello distributivo e all’evoluzione del sistema di produzione che da pronto è diventato semi-programmato, vi è stato un intenso lavoro nell’ambito della comunicazione, che ha dato risultati davvero soddisfacenti.

Sono sempre più importanti infatti le pianificazioni pubblicitarie sulle testate moda più prestigiose (sia carta stampata che web) e sulle affissioni in esterna nei punti più nevralgici delle città e sempre più numerosi i redazionali, che contribuiscono in maniera decisiva ad aumentare la visibilità e la notorietà del brand.

Anche per quest’anno, la scelta dei mezzi editoriali per la campagna pubblicitaria si orienta sulle riviste moda a più alta diffusione quali Amica, Cosmopolitan, Elle, Flair, Glamour, Marie Claire, Grazia, Vanity Fair, Fashion, Pambianco, BMM, Book Moda e Shopping Milano, per la linea Siste’s e Donna Moderna e Gioia per la linea di taglie conformate More by Siste’s.

Inoltre, come era già successo lo scorso semestre, un catalogo relativo alla collezione PE 2011 verrà inserito nel numero di marzo di Glamour.

Grande novità per questo primo semestre la pianificazione sul web: per tutto il mese di marzo infatti, sarà online su Style.it un banner Siste’s.

Nel complesso, verranno investiti quest’anno in comunicazione 1 milione 300 mila euro, una cifra importante, che mira a sostenere in maniera più adeguata i nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi del brand.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: