La pelliccia acquista (eco) voce e diviene Must Have invernale

Probabilmente nessun capo ha fatto tanto parlare di sè quanto la pelliccia, divenuta quasi un “simbolo” fin dall’antichità, a distinzione di ceto sociale prima, arrivando poi ad animare folle numerose, che puntavano il dito inquisitorio contro questo capospalla, accusato di anti ambientalismo e barbarie.

Incriminata e diffamata, sdoganata e desiderata, impossibilitata per anni alla passerella del red carpet perché a rischio di “bagno di colore” messo in atto da qualche ambientalista, e non così appropriato vista la delicatezza del suo manto.

Oggi la pelliccia riacquista una nuova voce e una nuova credibilità chiamata ECO (o Faux, come preferite) e mai come in queste ultime due stagioni ha calcato le passerelle di NewYork, Londra, Milano e Parigi, passando di mano in mano agli stilisti che l’hanno trascinata fuori dalla nicchia per riproporla come Must Have di ogni guardaroba femminile (e non solo).

Colorata o neutra, la pelliccia eco è il Top Coat perfetto per una serata fuori o durante una fredda giornata d’inverno, arricchisce il look con una nota elegante, ricercata, glam o perchè no, rock, a seconda dell’abbinamento di abiti che il carma suggerisce in quel momento. Noi abbiamo sposato in pieno questa filosofia, e per la collezione autunno inverno abbiamo voluto proporla in diverse varianti accomunate da un unica ed imprescindibile parole chiave: ECO.

10pelliccia-di-pepe-jeans-london

pelliccia-e-dettagli-glitter-per-carrie

1941279_266114853556346_1678605275_n

rene_gruau-ODL6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: