Capodanno – l’allure magica e sofisticata del New Look

Si sa, tutti gli anni ci fingiamo disinteressate agli eventi di fine anno per poi farci avvolgere dal classico “panico dell’ultimo minuto” all’avvicinarsi della fatidica data, in cui teniamo a mostrare il nostro lato più elegante attraverso uno stile sofisticato che ci contraddistingua dalla massa dei classici – pizzo nero e paillette dorata – comunque intramontabili.

Quest’anno il trend dei miniabiti e dei completi, lascia spazio ad uno stile “femminile per eccellenza“, la cui sinuosità giunge da lontano, direttamente dai disegni che ridefinirono le forme femminili nel 1947, forme, che l’allora couturier Dior disegnò e rinominò “New Look“, linee che ridefinivano la sinuosità delle forme femminili dopo anni di liberazione delle stesse, avvolte da abiti tunica dalle linee dritte e morbide, protagonisti degli anni venti e trenta. Quest’anno la moda riscopre questa forma a clessidra, dalla gonna ampia sotto al ginocchio e stretta in vita, che mette in risalto seno e fianchi riscoprendo una femminilità consapevole, di una donna che non deve forzatamente apparire perfetta, bensì con la possibilità di risaltare con gioia le sue rotondità.

Nato nel 1947, la ruota della moda lo vede quest’anno uno dei protagonisti sia dello street style che della passerella invernale ed estiva. Uno stile sofisticato ed elegante, che risalta la donna rendendola sensuale senza mai mostrare volgarità. Se siete ancora indecise su cosa indossare durante le prossime, imminenti festività, questo è un look che non passerà di moda, adatto a tutte le donne, e che aggiungerà una nota sofisticata al vostro carattere, circondandovi con un’allure magica, tutta femminile.

 

LB_sistes_fw14-15_57-315x412LB_sistes_fw14-15_108-315x412

url1

rene-gruau-illustration

comparativ a Dior

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: