La Bellezza Perfetta

La sua esistenza è la domanda per antonomasia. La bellezza perfetta è un mito, su cui artisti si sono ispirati e su cui filosofi si sono interrogati. E che, proprio perchè mito, resta immutabile.” (Vogue)

Potremmo scrivere un articolo dedicato alla bellezza lungo pagine e pagine, solo riportando bellissime frasi di menti brillanti che su questo tema si sono cimentate. Bellezza e armonia. Soggettività o oggettività? Su questa domanda si sono divisi i pensieri di alcuni dei personaggi più illustri della storia. Oggi, viviamo in una società dove la bellezza esteriore ha acquisito un’importanza tale da richiedere talvolta l’intervento chirurgico o, in alcuni casi, da portare il corpo alla malattia. Tutto questo per seguire dei canoni impostati da un sistema, a discapito della coltivazione delle qualità morali e intellettive.

L’uomo è da sempre alla ricerca della bellezza perfetta. Dagli antichi greci, che l’hanno studiata e plasmata in maniera quasi ossessiva fino a pittori, fotografi, filosofi e stilisti. Tutti l’hanno raccontata nei modi e nei gusti più diversi proprio perchè essa è in costante mutamento, e il suo mito, è irraggiungibile.

Femminilità spavalda ed esuberante o delicato equilibrio tra innocenza e seduzione? I canoni di bellezza mutano nel tempo così come il gusto popolare. Ma le icone restano, come avvolte da un’alone magico che il tempo e il cambiamento non hanno il potere di dissolvere. Noi pensiamo che i miti, siano e restino tali per motivi molto più profondi che la semplice bellezza esteriore; un’atteggiamento, così come una movenza, hanno la capacità di rompere le barriere del canone estetico, siate felici, e la vostra felicità si manifesterà anche nel vostro aspetto fisico.

La Bellezza è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l’una sull’altra, ma ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l’eternità. (Oscar Wilde)

SISTES_CATALOGO_FW1516_JPG_WEB5

the-15-iconic-images-of-kate-moss-that-define-her-career

jb_web

Cara-Delevingne-interpreta-per-La-Perla-uno-dei-mille-volti-di-una-donna-FOTO

105092-400-629-1-100-marylin-monroe

 

We could write an article dedicated to the beauty, pages and pages long, only reporting beautiful phrases that brilliant minds on this issue have ventured. Beauty and harmony. Subjectivity or objectivity? On this question they split the thoughts of some of the most illustrious history. Today, we live in a society where outer beauty has gained such importance that sometimes require surgery or in some cases, to bring the body to disease. All this, to follow the fees set by a system, at the expense of cultivating the moral and intellectual.

Uman is always in search of perfect beauty. The ancient Greeks, who have studied and shaped in an obsessively way, to painters, photographers, philosophers and designers. Everyone has told in different manner and tastes just because it is constantly changing, and its legend, is unattainable.
Bold and exuberant femininity or delicate balance between innocence and seduction? The standards of beauty change over time as well as the popular taste. We think that the myths, are and will remain such for reasons much deeper than just the outer beauty; an attitude, as well as a movement, have the ability to break the barriers of aesthetic standard, be happy, and your happiness will also manifest in your physical appearance.

“Beauty is the only thing that time cannot harm.  Philosophies fall away like sand, and creeds follow one  another like the withered leaves of Autumn; but what is beautiful is a joy for all seasons and a possession for all eternity.” Oscar Wilde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: